Diritto Amministrativo Urbanistico

Lo studio legale Mantelli & Battaglia è specializzato in Diritto Amministrativo e Urbanistico.

Gli avvocati conoscono la complessità delle pratiche relative il diritto amministrativo e l’unico modo per affrontarle in modo soddisfacente è farlo in modo completo affidandosi a dei professionisti del Diritto.

Cause legali di Diritto Amministrativo

A Cuneo, lo studio legale Mantelli & Battaglia fornisce assistenza su tutte le tematiche relative il diritto amministrativo per il settore dell’urbanistica e dell’edilizia, fra cui espropri, convenzioni e contratti con la Pubblica Amministrazione.

Viene data grande importanza anche a tutte le tematiche di diritto ambientale fornendo consulenza e assistenza legale per l’applicazione della normativa del settore, fra cui supporto per l’ ottenimento di autorizzazioni VIA e VAS e per il rispetto della normativa che disciplina l’inquinamento idrico, atmosferico, la gestione dei rifiuti e di tutti i progetti in materia di fonti di energia rinnovabili.

Affiancata all’attività di consulenza, gli avvocati svolgono assistenza nei ricorsi amministrativi e nel contenziosi dinanzi alle Autorità Giudiziarie competenti.

Inoltre, lo studio legale assiste ogni cliente nella redazione di piani sovra comunali , piani urbanistici generali, piani attuativi e le loro varianti.

Viene fornita ai clienti un consulenza e un’assistenza completa, esaminando nel dettaglio ogni caso che viene sottoposto all’attenzione degli avvocati . Lo studio conta su longeve collaborazioni con tecnici della zona di Cuneo e provincia, fra cui geometri, architetti, ingegneri e periti che valutano ogni questione sia dal punto di vista tecnico che giuridico.

Share by: